TELECOM: GELMINI, BENE PROGETTO SU NAVIGAZIONE SICURA RETE

TELECOM: GELMINI, BENE PROGETTO SU NAVIGAZIONE SICURA RETE
(V. ‘TELECOM: BERNABE’, IMPEGNO A CRESCERE…’ DELLE 14.31)
MILANO
(ANSA) – MILANO, 23 MAG – “Desidero ringraziare la Telecom Italia per l’organizzazione e la realizzazione del progetto che ha interessato un gran numero di scuole su un tema sempre più importante, quello della navigazione sicura in rete”. Lo afferma in una nota il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, commentando il progetto Navigare Sicuri di Telecom Italia. Il ministro ha detto di aver “apprezzato molto il taglio innovativo, il linguaggio con cui sono stati coinvolti direttamente gli studenti” in quanto “questi temi vengono affrontati troppe volte in modo accademico, lontano dalla sensibilità  degli studenti accendendo allarmi e demonizzando in qualche modo quella che invece rappresenta per i nostri giovani una grande opportunità  di partecipazione alla società  della conoscenza”. “Il progetto – ha concluso – usa il linguaggio giusto, parla ai ragazzi dei pericoli senza nello stesso tempo diminuire l’importanza di internet anche a scuola. Desidero quindi ringraziare la Telecom Italia per questo progetto e mi auguro che la collaborazione con il ministero si possa arricchire in un prossimo futuro di altre occasioni”. (ANSA).
BF/MEA S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci