Televisione

24 maggio 2011 | 10:59

TV/ASCOLTI: EN PLEIN RETI MEDIASET SU TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: EN PLEIN RETI MEDIASET SU TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 24 mag – Ieri, lunedi’ 23 maggio 2011, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 40.03% di share (10.409.000 telespettatori totali), il 42.64% di share (4.765.000 telespettatori totali) e il 41.22% di share (3.862.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con 18.93% di share (4.810.000 telespettatori totali), con il 14.06% di share (1.674.000 telespettatori totali) e con il 19.20% di share (1.840.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.842.000 telespettatori e il 22.58% di share sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.69% di share e 4.341.000 telespettatori totali. Molto bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 che e’ stata seguita da 2.664.000 telespettatori totali con il 26.98% di share commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” programma piu’ visto della giornata con 5.550.000 telespettatori totali e una share del 24.62% sul target commerciale. A seguire, la fiction ”Fratelli Detective” si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 16.08% e 4.211.000 telespettatori totali; – in seconda serata, ”Il senso della vita” e’ stato seguito da 1.145.000 telespettatori totali, share del 12.44% sul target commerciale; – nel day-time, bene ”Mattino cinque” che raccoglie nella prima parte 833.000 telespettatori totali con il 21.68% di share commerciale e nella seconda 725.000 telespettatori totali e il 18.04% di share sul target commerciale; – ottimi risultati per ”Pomeriggio cinque” seguito nella prima parte da 2.120.000 telespettatori totali (27.09% di share commerciale) e nella seconda parte share del 23.39% sul target commerciale (1.839.000 telespettatori totali); su Italia 1, bene in prima serata, ”Plastik Ultrabellezza” che ha registrato una share del 12.45% sul target commerciale e 2.209.000 telespettatori totali con una; su Retequattro, in prima serata, ottimi ascolti per il film con Arnold Schwarzenegger ”L’eliminatore” che e’ stato visto da 2.723.000 telespettatori totali, share del 9.95% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5, in prima serata, la serie ”Missing” ha ottenuto 336.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore ha ottenuto 119.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, 4-14 anni, ha registrato una share dell’ 8.88%.
red/cam /cam