Televisione

25 maggio 2011 | 13:48

TV/ASCOLTI: MEDIASET FA IL PIENO SUL TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: MEDIASET FA IL PIENO SUL TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 25 mag – Ieri, martedi’ 24 maggio 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con rispettivamente: il 43.37% di share (10.835.000 telespettatori totali), il 43.56% di share (4.753.000 telespettatori totali) e il 42.48% di share (3.933.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 5.148.000 telespettatori totali (21.62% di share), 2.004.000 telespettatori totali (18.55% di share) e 1.954.000 telespettatori totali (21.28% di share). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.628.000 telespettatori e una share del 22.19% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.07% di share e 4.087.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto registra una share del 24.97% sul target commerciale, pari a 2.554.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la Notizia”, che risulta il programma piu’ visto della giornata con 5.677.000 telespettatori totali e una share del 24.96% sul target commerciale; a seguire, chiude il bellezza la fiction ”Ris Roma 2-Delitti imperfetti” che si aggiudica il prime-time sul pubblico attivo con una share del 21.17% e 4.875.000 telespettatori totali; in seconda serata, bene ”Matrix” con 1.081.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 14.30%; in day-time, ottimo risultato per ”Mattino Cinque” che, nella prima parte, ottiene il 25.37% di share sul target commerciale con 929.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 27.17% di share sul target commerciale con 904.000 telespettatori totali; molto bene ”Uomini e donne”, seguito da 2.682.000 telespettatori totali con una share del 25.41% sul target commerciale; su Retequattro, ottimi ascolti per il film ”Continuavano a chiamarlo Trinita”’ visto da 2.813.000 telespettatori totali con una share del 10.46% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5: in prima serata il film ”Pleasantville” ha totalizzato 292.000 telespettatori totali; Mediaset Extra: in prime-time la riproposizione di ”Italia’s Got Talent” ha raccolto 253.000 telespettatori totali; Boing: nelle 24 ore, raggiunge 123.000 telespettatori totali e, nel target di riferimento ragazzi 4-14 anni, registra una share del 8.15%.
red/mau/bra