Cosa pensano gli Italiani delle email che ricevono ogni giorno?

MagNews in collaborazione con Nielsen pubblica oggi Email Marketing Trends 2011, la ricerca che indaga i gusti e le percezioni degli utenti italiani davanti alla loro casella di posta elettronica: da quanto la usano a cosa apprezzano di più, in base a quali elementi cancellano o leggono, se sono preoccupati per la loro privacy oppure no.Il risultato è che l’email per gli Italiani è oggi uno strumento indispensabile: il 74% pensa che l’email faccia parte della vita quotidiana, qualcosa di cui non si può più fare a meno nel privato quanto nel lavoro. L’email viene controllata a tutte le ore e mediamente per un’ora al giorno: una media di 2,6 caselle di posta elettronica per utente, in cui Libero è il webmail più diffuso.

Sintesi ricerca MagNews/Nielsen (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Search e social trainano la spesa adv globale. Zenith: entro il 2020 saranno il 67% della crescita

Classifica dell’informazione online a luglio. comScore: sul podio Repubblica, TgCom24 e Citynews

Capri Digital Summit: la ricerca di EY e Ipsos su innovazione e trasformazione digitale