Televisione

25 maggio 2011 | 15:55

TV: ASCOLTI; MEDIASET, PREMIUM CALCIO PRIMO CANALE PAY 2011

TV: ASCOLTI; MEDIASET, PREMIUM CALCIO PRIMO CANALE PAY 2011
ROMA
(ANSA) – ROMA, 25 MAG – Nei primi cinque mesi del 2011, la rete Premium Calcio ha conquistato il primato di canale a pagamento più visto in Italia. Auditel – sottolinea una nota Mediaset – conferma che gli spettatori medi della rete nelle 24 ore (gennaio-maggio 2011) sono cresciuti del 18% rispetto ai primi cinque mesi 2010, arrivando a 62.000 (0.6% del totale ascolto italiano). Concluso il Campionato di Serie A è possibile effettuare la prima comparazione degli ascolti di Premium Calcio con quelli del 2010, anno in cui è iniziata la rilevazione Auditel della rete. Al di là  dell’ascolto medio nelle 24 ore, criterio standard di misurazione delle reti tv, il canale pay di Mediaset mostra i numeri più interessanti se si esaminano solo le giornate e le fasce orarie in cui vengono trasmesse in diretta le partite di Serie A. I posticipi della domenica sera hanno raggiunto una media di 923.000 tifosi (share 3.3%). Gli anticipi del sabato sera sono stati visti mediamente da 827.000 spettatori con uno share del 3.2%. Il pomeriggio della domenica ha raccolto in media 419.000 spettatori con il 3.2% di share. A bilancio del primo anno di rilevazione Auditel, emerge – conclude la nota ufficiale – che all’aumento delle tessere attive e degli abbonati Premium corrisponde una crescita degli ascolti che colloca Premium Calcio in una posizione di assoluto rilievo del nuovo panorama televisivo italiano. (ANSA).
COM-MA/ S0B QBXB