IPHONE: CARTINA ADDIO,ARRIVA APP CON 1000 GITE IN ALTO ADIGE

IPHONE: CARTINA ADDIO,ARRIVA APP CON 1000 GITE IN ALTO ADIGE
BOLZANO
(ANSA) – BOLZANO, 31 MAG – Non serve più la cartina escursionistica per orientarsi durante una gita in montagna in Alto Adige. D’ora in poi basta avere un Iphone in tasca. Da pochi giorni è infatti disponibile la versione italiana di Sentres, una applicazione finora disponibile solo in tedesco con una dettagliata cartina digitale e con oltre mille gite programmate. L’escursionista deve semplicemente indicare la zona, il tipo di gita (a piedi, in bici oppure con gli sci) e il grado di difficoltà  e scegliere poi una delle proposte. L’Iphone gli indica la strada per arrivare al punto di partenza, il percorso e illustra la storia di monumenti, edifici e curiosità  che si incontrano durante l’escursione. Chi invece non ha un Iphone e non vuole rinunciare alla vecchia cartina può stamparsi a casa la descrizione del percorso della gita su www.sentres.com. (ANSA).
WA/ S0B QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci