Televisione

01 giugno 2011 | 11:19

MEDIASET: QUASI 6 MLN SPETTATORI PER ‘SQUADRA ANTIMAFIA 3′

(AGI) – Roma, 1 giu. – Ieri, martedi’ 31 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore con rispettivamente: 5.483.000 telespettatori totali e il 47.32% di share sul target commerciale, e 4.101.000 telespettatori totali, share del 44.59% sul target commerciale; Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente: 5.828.000 telespettatori totali (25.66% di share sul target commerciale), 3.300.000 telespettatori totali (28.49% di share sul target commerciale) e 2.247.000 telespettatori totali (24.82% di share sul target commerciale); L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.349.000 telespettatori e una share del 26.78% sul target commerciale. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 21.84% di share e 4.299.000 telespettatori totali. Ottimo risultato per l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che registra una share del 29.74% sul target commerciale, pari a 2.910.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” risulta il programma piu’ visto della giornata con 6.014.000 telespettatori totali e una share del 27.83% sul target commerciale; a seguire, ascolti record per la fiction “Squadra Antimafia 3 – Palermo oggi” che si aggiudica la serata con 5.991.000 telespettatori totali, share del 26.85% sul target commerciale; in seconda serata, ottimi ascolti per “Matrix” che, con l’intervista esclusiva a Michele Misseri, raggiunge il 28.82% di share sul target commerciale, 2.579.000 telespettatori totali, toccando picchi superiori ai 4.100.000 telespettatori e al 33.74% di share; in day-time, ottimo risultato per “Pomeriggio Cinque” che, nella prima parte, ottiene il 28.92% di share sul target commerciale con 2.409.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 28.27% di share sul target commerciale con 2.670.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata bene il film “La mummia – la tomba dell’Imperatore Dragone” che raggiunge 2.485.000 telespettatori totali, share del 10.79% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5 in prima serata e’ la rete leader sulle digitali free con il film “Uomini e Donne” che totalizza 258.000 telespettatori totali; Mediaset Extra: in prime-time la riproposizione di “Italia’s got talent” ha raccolto 253.000 telespettatori totali; Boing: nelle 24 ore, raggiunge 114.000 telespettatori totali e, nel target di riferimento ragazzi 4-14 anni, registra una share del 9.08%.