New media

03 giugno 2011 | 10:03

Pirati rubano un milione di informazioni da sito della Sony

Pirati rubano un milione di informazioni da sito della Sony

Nuovo attacco informatico dopo quello di metà  aprile

Washington, 3 giu. (TMNews) – Un gruppo di pirati informatici ha fatto sapere di avere sottratto più di un milione di dati sensibili, password, mail e altre informazioni di clienti del sito SonyPictures.com nell’ultimo cyber attacco contro il gigante dell’hi-tech giapponese. “Ci siamo recentemente infiltrati nel sito SonyPictures.com ed abbiamo avuto accesso a più di un milione di informazioni personali di utenti, fra cui password, indirizzi di posta elettronica, date di nascita”, hanno dichiarato i pirati informatici che si fanno chiamare ‘Lulz Security’.

Il gigante giapponese dell’hi-tech era rimasto vittima a metà  aprile di un altro grande attacco informatico: in quella occasione furono sottratti i dati di circa 100 milioni di clienti.

I pirati hanno fatto sapere di essere riusciti a penetrare sul sito SonyPictures.com senza alcuna difficoltà , superando un sistema di protezione “volgare e ordinario”. “Per quale ragione avete fiducia in un’azienda che si espone a tali banali attacchi?”, hanno scritto i pirati su un loro sito internet.

(fonte afp)