Televisione

03 giugno 2011 | 13:52

MEDIASET: “STRISCIA LA NOTIZIA” LEADER DELL’ACCESS PRIME

MEDIASET: “STRISCIA LA NOTIZIA” LEADER DELL’ACCESS PRIME TIME
(AGI) – Roma, 3 giu. – Ieri, giovedi’ 2 giugno 2011, Canale 5 e’ risultata rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 17.24% di share (3.760.000 telespettatori totali); il 14.20% di share (1.432.000 telespettatori totali); e con il 15.30% di share (1.551.000 telespettatori totali).
Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.04% di share e 4.224.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.915.000 telespettatori ed una share commerciale del 20.79%.
Benissimo le due edizione Studio Aperto: alle ore 12.25 ha ottenuto 3.088.000 telespettatori totali (share del 24.07% sul target commerciale) e, alle ore 18.30 registra una share del 15.30% sul target commerciale e 1.482.000 telespettatori totali.
Da segnalare in particolare:su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ risultato il programma piu’ visto dell’access prime time con 4.592.000 telespettatori totali e una share del 22.49% sul pubblico attivo; in prima serata “Zelig-Svisti e mai visti” e’ stato seguito da 3.020.000 telespettatori con una share del 14.37% sul pubblico attivo; a seguire, ottimo risultato per il film “Ravanello pallido” che ha registrato una share del 16.15% sul target commerciale con 1.270.000 telespettatori totali.
Su Italia 1, in prima serata, la serie “CSI-Scena del crimine” e’ stata seguita nel primo episodio da 2.239.000 telespettatori totali con il 10.51% sul target commerciale; e nel secondo da 2.171.000 telespettatori totali con il 10.61% sul target commerciale; in seconda serata, buon esordio per la nuova stagione di “The Closer”: i primi due episodi della serie televisiva hanno ottenuto una media dell’11.08% di share sul pubblico attivo con 1.377.000 telespettatori totali;su Retequattro, in prima serata, benissimo il film “The Untouchables” che e’ stato seguito da 2.015.000 telespettatori totali con una share del 7.88% sul pubblico attivo.
Canali tematici Mediaset:La5, in prima serata, il film “Un compleanno da ricordare” e’ stato seguito da 341.000 telespettatori totali. Boing, in prima serata ha raggiunto 236.000 telespettatori totali. Nelle 24 ore nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni ha registrato una share del 8.09%.(AGI) Br