Televisione

03 giugno 2011 | 13:53

TV/ASCOLTI: LA7, IL TG DELLE 20 AL 10,73%

TV/ASCOLTI: LA7, IL TG DELLE 20 AL 10,73%
(ASCA) – Roma, 3 giu – Ieri, giovedi’ 2 giugno, il TG delle 20 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 10,73% di share media con quasi 2,2 milioni di telespettatori (2.158.362), quasi 3,3 milioni di contatti (3.289.238) e con i picchi di quasi 2,5 milioni di telespettatori (2.486.222 alle 20:28) e del 12,02% di share (alle 20:17). In access prime time Otto e Mezzo di Lilli Gruber ha raggiunto il 6,26% di share media, piu’ di 1,4 milioni di telespettatori (1.440.396) e oltre 3 milioni di contatti (3.014.923). La puntata, che ha ospitato la vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti e il presidente della provincia di Treviso Leonardo Muraro, ha toccato un picco di oltre 1,8 milioni di telespettatori (1.834.221), pari all’ 8,30% di share (alle 20:40). Omnibus in mattinata ha realizzato il 4,73% di share media con oltre 1,8 milioni di contatti (1.810.224) e un picco di massimo ascolto del 6,31% di share (alle 9:07). Il TG delle 7:30 ha fatto registrare il 5,01% di share media con un picco del 5,64% (alle 7:45). Record assoluto per l’edizione del Tg delle 13:30, che ha ottenuto il 6,97% di share media, con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.336.616) e piu’ di 2,3 milioni di contatti (2.339.546). Il notiziario ha toccato un picco di quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.572.522) pari all’ 8,19% di share (alle 13:50). Infine, in seconda serata, il primo atto di Novecento, pellicola diretta da Bernardo Bertolucci, ha realizzato il 3,45% di share media con quasi 2 milioni di contatti (1.922.422). Il film ha toccato un picco del 7,66% di share (all’1:56). Grazie anche a questi risultati, nella giornata di ieri il Network LA7 (LA7 e LA7d )ha ottenuto il 3,81% di share media nel totale giornata con oltre 15 milioni (15.021.692) di contatti nelle 24 ore e il 3,83% di share in prime time. Nell’access prime time allargato de LA7, TG delle 20 e Otto e Mezzo, la Rete ha realizzato l’8,45% di share media con piu’ di 1,8 milioni di telespettatori (1.813.129) e quasi 4,2 milioni di contatti complessivi (4.182.994).