Televisione

06 giugno 2011 | 11:52

TV/ASCOLTI: A MEDIASET PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

TV/ASCOLTI: A MEDIASET PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE
(ASCA) – Roma, 6 giu – Ieri, domenica 5 giugno 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 39.55% di share (9.451.000 telespettatori totali), 37.45% di share (3.767.000 telespettatori) e il 38.86% di share (3.926.000 telespettatori). Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata sul pubblico totale rispettivamente con 4.001.000 telespettatori totali (16.82% di share sul pubblico attivo), e 1.321.000 telespettatori totali (12.94% di share sul pubblico attivo). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.892.000 telespettatori totali e il 23.03% di share sul pubblico attivo. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.07% di share e 4.784.000 telespettatori totali. Bene ”Studio Aperto” delle ore 18.30 che totalizza 2.020.000 telespettatori totali e una share del 17.47% sul pubblico attivo; Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” programma non sportivo piu’ visto della giornata con 4.884.000 telespettatori totali con una share del 21.37% sul pubblico attivo; – in prima serata, molto bene il film ”L’amore e’ eterno finche’ dura” che e’ stato visto da 3.360.000 telespettatori totali e una share del 15.44% sul pubblico attivo; su Italia 1, in day-time, ascolti al top per il Motomondiale 2011 (G.P. di Catalunya): nuovo record stagionale per la MotoGp che con 6.757.000 telespettatori totali e una share del 40.80%, risulta il programma piu’ visto della giornata; benissimo anche la classe Moto2 (1.894.000 telespettatori totali, share del 15.90.% sul target commerciale) e la classe 125 (share dell’11.22% sul target commerciale 739.000 telespettatori totali); – record anche per ”Fuori Giri” che ha totalizzato una share del 16.93.% sul target commerciale con 2.110.000 telespettatori totali; – in prima serata, ottimo risultato per la nuova stagione di ”Dr House-Medical Division” che, e’ stato seguito da 2.495.000 telespettatori totali e una share del 12.20% sul pubblico attivo; a seguire, ”Royal Pains” ha totalizzato una share dell’11.27% sul target commerciale e 1.677.000 telespettatori totali; su Retequattro, in day-time buon risultato per ”Melaverde” che ha realizzato 1.819.000 telespettatori totali e una share del 13.21%.
Red/cam /cam