TLC: BERNABE'(GSMA) 1 MLD CONNESSIONI MONDO HSPA 2012

TLC: BERNABE'(GSMA) 1 MLD CONNESSIONI MONDO HSPA 2012
MILANO
(ANSA) – MILANO, 6 GIU – Cinquecento milioni di connessioni a banda larga mobile a fine mese nel mondo (rpt nel mondo) e 1 miliardo entro il 2012. Sono gli obiettivi di Gsma, l’associazione internazionale degli operatori di telefonia mobile, annunicati dal presidente Franco Bernabé, presidente esecutivo (rpt presidente esecutivo) di Telecom Italia, nel corso dell’incontro del board dell’associazione che si è tenuto oggi a Venezia. “Abbiamo focalizzato il nostro impegno – ha affermato – per individuare le attività  in cui un’azione collettiva possa fornire agli utenti della telefonia mobile vantaggi significativi, superiori a quelli che i singoli operatori sarebbero in grado di offrire perseguendo ognuno i propri obiettivi”. Dopo aver sottolineato gli obiettivi comuni di “dare priorità  all’esperienza del cliente, all’interoperabilità , alla qualità  del servizio e alla sicurezza”, Bernabé ha aggiunto che gli operatori associati in Gsma stanno facendo “progressi molto significativi”. “Gli operatori mondiali – ha proseguito – stanno investendo molto nel Mobile BroadBand e in particolare nell’Lte, per creare una vera e propria ‘Connected Life'”. “Questo mese – ha concluso – raggiungeremo un importante traguardo nello sviluppo del Mobile BroadBand, toccheremo i 500 milioni di connessioni Hspa, connessioni che crescono di 19 milioni ogni mese, con la previsione di raggiungere 1 miliardo di connessioni entro il 2012”.   (ANSA).
VE/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci