Televisione

07 giugno 2011 | 11:19

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘FRATELLI DETECTIVE’ VINCE LA PRIMA SERATA

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘FRATELLI DETECTIVE’ VINCE LA PRIMA SERATA
(ASCA) – Roma, 7 giu – Ieri, lunedi’ 6 giugno 2011, en plein per le Reti Mediaset che si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 10.735.000 telespettatori totali e il 41.71% di share sul target commerciale; 4.855.000 telespettatori totali e il 42.74 % di share sul target commerciale e 3.909.000 telespettatori totali e il 41.84% di share sul target commerciale. Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 4.895.000 telespettatori totali e il 18.89% di share sul target commerciale, 1.796.000 telespettatori totali e il 15.25% di share sul target commerciale e con 1.805.000 telespettatori totali e il 18.85% di share sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.727.000 telespettatori e il 22.51% di share sul target commerciale. L’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 22.62% di share e 4.559.000 telespettatori totali. Benissimo ”Studio Aperto” che nell’edizione delle ore 12.25 ha registrato una share del 33.75% sul target commerciale con 3.380.000 telespettatori totali; molto bene anche l’edizione delle 18.30 che ha raccolto 1.242.000 spettatori totali (14.52% di share sul target commerciale). Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellente esordio per ”Paperissima Sprint” condotto da Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti risulta il programma piu’ visto della giornata con 6.041.000 telespettatori totali e una share del 25.21% sul target commerciale. A seguire, ottimi ascolti per la fiction ”Fratelli Detective” che si aggiudica la prima serata con 4.287.000 telespettatori totali e una share del 16.56% sul target commerciale; nel day-time, bene ”Pomeriggio cinque” che raccoglie nella prima parte 1.858.000 telespettatori totali con il 22.44% di share commerciale e nella seconda 2.064.000 telespettatori totali e il 24.89% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, bene l’ultima puntata di ”Plastik-Ultrabellezza” che ha ottenuto una share del 12.76% sul target commerciale (2.272.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, benissimo il film ”Testimone involontario” che e’ stato visto da 2.972.000 telespettatori totali, share del 10.97% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: La5, in prima serata, la serie tv ”Missing” ha ottenuto 218.000 telespettatori totali; Iris, con il film ”Concerto per pistola solista”, ha raccolto 134.000 telespettatori totali (1.16% di share sul pubblico attivo) risultando la rete free del digitale terrestre Mediaset piu’ vista in seconda serata. Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione de ”Le Iene Show” ha raccolto 218.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore ottiene 140.000 telespettatori. Nel target ragazzi 4-14 anni registra una share del 9.16%.
red/sam/