L’analisi dell’audience di Santoro: +7 punti di share in 5 anni,+12 sulla rete

Starcom Italia ha realizzato un’analisi sugli ascolti del programma di Rai 2 Annozero.
Il programma di Rai 2 Annozero sotto la conduzione di Michele Santoro ha conquistato negli anni sempre più consensi passando dal 13.5% di share dell’edizione 2006/2007, al 15.2% nel 2007/2008, al 16.7% nel 2008/2009, al 20.3% nel 2009/2010,   fino ad arrivare al 20.7% di share ottenuto dall’edizione 2010/2011 (periodo di rilevazione 23 settembre 2010-2 giugno 2011), registrando dunque in cinque anni un incremento di ben 7 punti di share.
In un periodo in cui le tv generaliste faticano a confermare le performance degli anni passati per la concorrenza delle tv digitali, Santoro è stato capace di regalare   ben 12 punti di share in più nella fascia di prime time (21.00-23.30) rispetto alla media di rete.

Analisi Starcom Annozero (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nielsen: a gennaio investimenti adv a +2,6% (senza search e social +0,6%). Bene tv e radio; in negativo la stampa

Nielsen, raccolta pubblicitaria 2017 in lieve aumento (+0,4%) ma senza search e social va male

Bene gli investimenti pubblicitari a novembre: +2,9% (+1,1% senza search e social). Nielsen: radio super (+9%), bene la tv (+2,7%). Stampa sempre in discesa, quotidiani -1,5%, magazine -3,8% – TABELLE