L’analisi dell’audience di Santoro: +7 punti di share in 5 anni,+12 sulla rete

Starcom Italia ha realizzato un’analisi sugli ascolti del programma di Rai 2 Annozero.
Il programma di Rai 2 Annozero sotto la conduzione di Michele Santoro ha conquistato negli anni sempre più consensi passando dal 13.5% di share dell’edizione 2006/2007, al 15.2% nel 2007/2008, al 16.7% nel 2008/2009, al 20.3% nel 2009/2010,   fino ad arrivare al 20.7% di share ottenuto dall’edizione 2010/2011 (periodo di rilevazione 23 settembre 2010-2 giugno 2011), registrando dunque in cinque anni un incremento di ben 7 punti di share.
In un periodo in cui le tv generaliste faticano a confermare le performance degli anni passati per la concorrenza delle tv digitali, Santoro è stato capace di regalare   ben 12 punti di share in più nella fascia di prime time (21.00-23.30) rispetto alla media di rete.

Analisi Starcom Annozero (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità in ottima salute a luglio: +7,4% (+6,1% senza search e social). Nielsen: +2,3% primi sette mesi

Pubblicità in crescita del 6,2% a giugno (+5% senza search e social). Nielsen: primo semestre a +1,8% sul 2017

Pubblicità in calo a maggio, -1,8% (-4,9% senza search e social). Nielsen: giù tutti i mezzi tradizionali