FACEBOOK: ANGRY BIRDS PRONTO A SBARCARE SU SOCIAL NETWORK

FACEBOOK: ANGRY BIRDS PRONTO A SBARCARE SU SOCIAL NETWORK
LONDRA
(ANSA) – LONDRA, 8 GIU – Gli arrabbiatissimi uccellini di Angry Birds si preparano a sbarcare su Facebook: lo ha annunciato al Daily Telegraph il direttore del marketing del celebre gioco per smartphone scaricato oltre 200 milioni di volte su cellulari e tablet. “Siamo in trattativa con Facebook, Angry Birds sarà  sul sito entro tre mesi”, ha detto Peter Vesterbacka al quotidiano britannico. Il gioco, in cui si usa una fionda che lancia gli uccelli arrabbiati contro maiali verdi per distruggerli, è stato sviluppato da Rovio Mobile, una azienda finlandese che di recente ha lanciato una versione web del gioco in collaborazione con Google Chrome. Concepito originariamente per iPhone e iPod Touch di Apple, e lanciato nel dicembre 2009, Angry Birds utilizzerà  su Facebook il modello Farmville: il download sarà  gratuito ma agli utenti potrebbe esser richiesto di pagare per gli ‘extra’ i cui proventi verrebbero ripartiti tra le due società . (ANSA).
BN/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci