Televisione

09 giugno 2011 | 11:24

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘I LICEALI 3′ CONTINUANO A CRESCERE

TV/ASCOLTI: MEDIASET, ‘I LICEALI 3′ CONTINUANO A CRESCERE
(ASCA) – Roma, 9 giu – Ieri, mercoledi’ 8 giugno 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate sul target commerciale prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, il 32.31% di share (7.941.000 telespettatori totali), il 30.62% di share (3.191.000 telespettatori totali) e il 36.31% di share (3.306.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e 24 ore con 4.016.000 telespettatori totali (17.51% di share sul target commerciale) e 1.755.000 telespettatori totali (19.05% di share sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 4.100.000 telespettatori totali (share del 25.03% sul target commerciale); quella delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 22.44% di share (4.367.000 telespettatori totali). Bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, che ha registrato una share del 32.72% sul target commerciale e 3.165.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Paperissima Sprint”, programma piu’ visto della giornata con 5.583.000 telespettatori totali e il 24.69% di share sul target commerciale; a seguire, la fiction ”I Liceali 3 continua a crescere e si aggiudica la prima serata sul target commerciale con il 14.37% di share e 3.110.000 telespettatori totali; in day-time, molto bene ”Pomeriggio 5”: nella prima parte totalizza il 23.06% di share sul target commerciale (2.011.000 telespettatori totali); nella seconda, il 27.80% di share sul target commerciale (2.312.000 telespettatori totali); nella terza, il 27.15% di share sul target commerciale (2.573.000 telespettatori totali). Su Italia 1, in prima serata, l’esordio di ”Invincibili” ottiene il 10.27% di share sul pubblico attivo e 1.749.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prime-time, cresce la serie ”Le indagini di Padre Castell”: il primo episodio e’ stato seguito da 2.056.000 telespettatori totali e il secondo ha registrato 1.953.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, rete piu’ seguita delle digitali free in prime-time, con il cult diretto da Michael Cimino e interpretato da Mickey Rourke ,”L’anno del Dragone”, ha totalizzato 323.000 telespettatori totali pari a una share sul target commerciale dell’1.36%; Mediaset Extra, in prima serata, con la serie ”C.S.I.” ha registrato 287.000 telespettatori totali; Boing, nelle 24 ore, ha ottenuto 144.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento, 4-14 anni, una share del 9.83%.
red/sam/