Muy confidencial

09 giugno 2011 | 13:44

Calcaterra dal ‘Sole’ alla Carlobruno che si assicura Lvmh

Uscito a marzo dal ‘Sole 24 Ore’, in seguito al piano di riorganizzazione, il corrispondente da Madrid (dove era anche vice direttore di ‘El Economista’, testata partecipata dall’editrice confindustriale) Michele Calcaterra è diventato partner della Carlobruno&associati per occuparsi, in particolare, dello sviluppo nell’area Europea e internazionale. E l’agenzia di comunicazione milanese ha già  fatto un primo colpo assicurandosi la gestione della comunicazione corporated in Italia di LVMH (Louis Vuitton Moà«t Hennessy), con 50 dei maggiori brand uno dei leader del mercato del lusso. Calcaterra, 56 anni era al Sole dal ’75. In 36 anni (a parte un biennio   a Montedison UK (dove ha lavorato con Carlo Bruno) ha ricoperto i ruoli di caporedattore centrale, vice direttore del settimanale Mondo Economico, e corrispondente a Londra, Tokio, Parigi e Madrid.