NOKIA: S&P TAGLIA RATING, LASCIA CAPO TECNOLOGIE

NOKIA: S&P TAGLIA RATING, LASCIA CAPO TECNOLOGIE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 9 GIU – Standard & Poor’s ha tagliato il rating sul lungo termine di Nokia di un livello, da A- a BBB+, mettendolo sotto creditwatch negativo. Lo riferisce l’agenzia Bloomberg. Si tratta del secondo taglio di rating in una settimana per il colosso telefonico finlandese, dopo che Fitch due giorni fa l’aveva abbassato al più basso livello di investimento. “Nokia probabilmente registrerà  nel 2011 risultati operativi significativamente più deboli rispetto a quanto previsto”, spiegano gli analisti di S&P. Il taglio del rating, tuttavia, non avrà  un impatto materiale sui costi di finanziamento del gruppo, ha assicurato un portavoce di Nokia. Intanto il gruppo perde il capo del Dipartimento tecnologia, Rich Green, che ha deciso di lasciare per motivi personali. La notizia, diffusa dal quotidiano finlandese Helsingin Sanomat, è stata confermata da Nokia, che non ha dato indicazioni sui tempi di ritorno di Green ma ha detto che sarà  sostituito da Henry Tirri, attualmente capo del Centro di Ricerca di Nokia a Paolo Alto, in California. (ANSA).
PVN/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci