Iab Europe, AdEx Report 2010: il grande ritorno del display advertising

L’8 giugno 2011, in occasione dell’Interact Congress di Barcellona, Iab Europe ha presentato il rapporto annuale AdEx, punto di riferimento sullo stato dell’online advertising in Europa. Da quanto emerge dalle analisi di mercato, il 2010 è stato l’anno di rinascita della pubblicità  display, cresciuta del 21,3% rispetto all’anno precedente. Il display torna quindi ad essere il format pubblicitario digitale in maggior crescita, recuperando il ruolo di leadership nei confronti del search, che aveva catalizzato gran parte degli investimenti negli ultimi anni e che conferma comunque una crescita del 15,1 % anche nel 2010.

Rapporto AdEx 2010

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Classifica dell’informazione online a giugno: Repubblica sempre in testa, Citynews secondo, TgCom24 terzo. Dati comScore

Cresce il peso del digitale sui bilanci degli editori. Fipp: Nyt il giornale con più abbonati; Wsj quello più caro

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram