Televisione

10 giugno 2011 | 11:44

TV/ASCOLTI: CANALE 5 VINCE NELLE 24 ORE SUL TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: CANALE 5 VINCE NELLE 24 ORE SUL TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 10 giu – Ieri, giovedi’ 9 giugno 2011, Canale 5 e’ la rete piu’ vista delle 24 ore con 1.786.000 telespettatori totali e una share del 18.79% sul target 15-64. Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.57% di share e 4.558.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.082.000 telespettatori e una share commerciale del 25.47%. Ancora un ottimo risultato per Studio Aperto delle 12.25: 3.085.000 telespettatori totali e una share sul target commerciale del 31.87%. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ la trasmissione piu’ vista dell’access prime time con 5.325.000 telespettatori totali e una share del 22.33% sul pubblico attivo; – a seguire, il film ”Si puo’ fare” e’ stato seguito da 3.478.000 telespettatori con una share del 15.07% sul pubblico attivo; in seconda serata, ”Matrix” ha totalizzato 1.043.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 13.67%; – in day-time, ottimi ascolti per ”Pomeriggio 5” che registra: nella prima parte 1.923.000 telespettatori totali con il 22.78% di share sul target commerciale; nella seconda parte 2.227.000 telespettatori totali con il 27.17% di share sul target commerciale e, nella terza parte, 2.573.000 telespettatori totali con il 28.31% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la serie ”CSI-Scena del crimine” e’ stata seguita nel primo episodio da 2.256.000 telespettatori totali (share commerciale del 9.74%) e, nel secondo episodio, da 2.210.000 telespettatori totali (share commerciale del 9.92%); – in seconda serata, cresce la nuova stagione di ”The Closer”: i due episodi della serie televisiva hanno ottenuto una media dell’12.13% di share sul pubblico attivo con 1.485.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, ottimi ascolti per il film ”In fondo al cuore”, seguito da 2.419.000 telespettatori totali (share del 7.54% sul pubblico attivo). Canali tematici Mediaset: Boing, in prima serata ha raggiunto 324.000 telespettatori totali. Nelle 24 ore, nel suo target di riferimento, ragazzi 4-14 anni, ha registrato una share del 10.14%. Su Mediaset Extra, in prima serata, il film con Lino Banfi ”L’allenatore nel pallone” e’ stato seguito da 208.000 telespettatori totali.
com/mau/rl