Muy confidencial

11 giugno 2011 | 15:58

La squadra di Napoletano al ‘Sole’

Nel quadro del suo programma di sviluppo editoriale e   in vista dell’uscita dei nuovi ‘Domenica’ e ‘Nova’ (il 19 giugno), ‘Al lavoro’ (14 giugno), ‘Casa24 Plus’, il direttore del ‘Sole 24 Ore’ puntando sulla valorizzazione   delle professionalità  interne riorganizza la redazione, attribuendo anche deleghe ai vice direttori.
Confermato il ruolo di vicario a Edorado De Biasi, a Alessandro Plateroti vengono affidate le deleghe a finanza, esteri e ‘Plus (risparmio), mentre a Elia Zamboni spettano quelle a ‘Norme e Tributi’, Internet, edizione del lunedì, ‘Nova, ‘Casa 24 Plus’, oltre che a guide informazione e servizio. Invece Alberto Orioli ha ricevuto le deleghe su economia, lavoro, commenti e inchieste.
Tra i vice direttori c’è anche una new entry, quella di Fabrizio Fourquet, responsabile della redazione di Roma.
Il forte investimento sul web viene confermato dal nuovo ruolo di Mauro Meazza, caporedattore centrale che avrà  la responsabilità  sullo sviluppo multimediale, l’informazione on line e l’integrazione tra la redazione del quotidiano e il sito Internet.
A capo dell’ufficio dell’ufficio dei capiredattore centrali c’è Marina Macelloni (che lascia la responsabilità  della finanza a Christian Martino), che ha come vice Alberto Trevissoi.
Nell’ampio giro di poltrone sono da registrare le nomine di Attilio Geroni a responsabile dell’economia, mentre Armando Masserenti è a capo di ‘Domenica’ con vice Stefano Salis, Paola Bottelli     di ‘Casa 24 Plus’ (progetto dell’invato Evelina Marchesini), Fernanda Roggero   di ‘Nova (Luca De Biase assume il ruolo di editor tecnologia e innovazione digitale per il settimanale e il quotidiano e curerà  tutti i progetti Internet e digitali collegati all’innovazione)