Televisione

13 giugno 2011 | 12:13

TV/ASCOLTI: MEDIASET, OTTIMO DEBUTTO PER ‘BIKINI’ SU CANALE 5

(ASCA) – Roma, 13 giu – Ieri, domenica 12 giugno 2011, le Reti Mediaset hanno ottenuto in prima serata il 30.84% di share sul target commerciale (7.149.000 telespettatori totali), in seconda serata il 34.77% di share sul target commerciale (3.742.000 telespettatori) e nelle 24 ore il 33.69% di share sul target commerciale (3.293.000 telespettatori). Canale 5 in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo ha totalizzato, rispettivamente: il 13.06% di share (3.158.000 telespettatori totali), il 14.37% di share (1.692.000 telespettatori) e il 12.66% di share (1.262.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.453.000 telespettatori totali e il 21.81% di share sul pubblico attivo. Il Tg5 delle 20:00 ha raccolto il 20.40% di share sul target commerciale e 3.890.000 telespettatori totali. ”Studio Aperto” delle 18:30 e’ stato visto da 1.372.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 12.49%. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimo debutto per la prima puntata di ”Bikini”, il nuovo access prime time della domenica, a cura di Mario Giordano e’ stato seguito da 2.971.000 telespettatori totali con una share del 13.93% sul pubblico attivo; in prima serata, la riproposizione de’ ”Lo Show dei Record” con Barbara D’Urso e’ stato visto da 3.098.000 telespettatori totali e una share del 13.41% sul pubblico attivo; su Italia 1, in day-time, ascolti al top per il Motomondiale 2011 (G.P. d’Inghilterra): la MotoGp risulta il programma piu’ visto della giornata sul target commerciale con una share del 38.00% e con 6.194.000 telespettatori totali; buon risultato anche per la classe Moto2 (1.489.000 telespettatori totali, share del 13.08.% sul target commerciale) e per la classe 125 (share dell’8.92% sul target commerciale 980.000 telespettatori totali); ottimo risultato per ”Fuori Giri” che segna un nuovo record stagionale con 2.463.000 telespettatori totali e una share del 19.30.% sul target commerciale; in prima serata, la serie in prima tv ”Dr House-Medical Division” e’ stata seguita da 1.670.000 telespettatori totali e una share del 8.94% sul pubblico attivo; a seguire ”Royal Pains” ha totalizzato 1.323.000 telespettatori totali e una share del 8.47% sul pubblico attivo; su Retequattro, in day-time buon risultato per ”Melaverde” che ha realizzato 1.488.000 telespettatori totali e una share del 11.40%. In prime time il film il prima tv con Al Pacino ”Rischio a Due” ha raccolto 1.059.000 telespettatori totali pari ad una share sul target commerciale del 4.72%. Canali tematici Mediaset: Boing: ottimo risultato in prima serata che ha raccolto 245.000telespettatori totali. Nel suo target di riferimento 4-14 anni, ha registrato nelle 24 ore una share del 7.30%; Iris: nelle 24 ore ha registrato il 1.20% di share sul pubblico attivo (106.000 telespettatori totali); Mediaset Extra: in prima serata, bene la riproposizione delle ”Finali Festival Bar” che ha raggiunto 84.000 telespettatori totali; La5: in seconda serata, la riproposizione di ”Plastik-Ultrabellezza”, ha registrato una share del 3.32% sul pubblico femminile 15-44 e 158.000 telespettatori totali.