Editoria, New media, TLC

14 giugno 2011 | 10:29

EDITORIA: CALABRO’, VALORIZZARE CONTENUTI ON LINE

EDITORIA: CALABRO’, VALORIZZARE CONTENUTI ON LINE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 14 GIU – La valorizzazione dei contenuti on line come antidoto alla crisi del settore editoriale: è la strada tracciata dal presidente dell’Autorità  per le garanzie nelle Comunicazioni, Corrado Calabrò, nella Relazione annuale al Parlamento. Nell’editoria, sottolinea Calabrò, “prosegue la riduzione delle copie vendute; le risorse attivate complessivamente diminuiscono (-4,5%), anche se nell’ultimo anno la raccolta pubblicitaria sulla carta stampata è rimasta pressoché costante”. Per Calabrò, “la valorizzazione dei contenuti editoriali on line è il giusto percorso. Sta di fatto – sottolinea – che la raccolta pubblicitaria on line complessiva, sganciata dal concetto sempre meno definito di editoria (includendo cioé tutti i siti web e i motori di ricerca), cresce significativamente sino a sfiorare il miliardo di euro”. A fare la parte del leone è Google, “il giocatore più importante, pur in presenza di concorrenti qualificati provenienti sia dai media classici, sia dal mondo delle telecomunicazioni”. (ANSA).
MAJ/ S0A QBXB