Televisione

14 giugno 2011 | 10:58

MEDIASET: PRIMA SERATA A ‘FRATELLI DETECTIVE’, 4,5 MLN SPETTATORI

(AGI) – Roma, 14 giu. – Ieri, lunedi’ 13 giugno 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 36.96% di share sul target commerciale (9.140.000 telespettatori total) e il 33.09% di share sul target commerciale (3.699.000 telespettatori totali) e il 36.74% di share sul target commerciale (3.588.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con 4.836.000 telespettatori totali e il 19.54% di share sul target commerciale, 1.838.000 telespettatori totali e il 15.61% di share sul target commerciale e con 1.803.000 telespettatori totali e il 17.99 % di share sul target commerciale. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.362.000 telespettatori totali e il 23.82% di share sul target commerciale. L’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.13% di share e 4.725.000 telespettatori totali. “Studio Aperto” delle ore 12.25 ha raccolto 3.399.000 telespettatori totali e uno share del 31.65% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” condotto da Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti risulta il programma piu’ visto della giornata con 5.262.000 telespettatori totali e uno share del 22.68% sul target commerciale; a seguire, ottimi ascolti per la fiction “Fratelli Detective” che si aggiudica la prima serata con 4.568.000 telespettatori totali e uno share del 18.96% sul target commerciale; nel day-time, “Pomeriggio cinque” raccoglie nella prima parte 1.574.000 telespettatori totali con il 14.99% di share commerciale, nella seconda 1.752.000 telespettatori totali e il 18.66% di share sul target commerciale e nella terza 2.029.000 con il 19.36% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, bene il primo appuntamento della docu-soap “Tammarreide”, condotto da Fiammetta Cicogna, che ha ottenuto 2.073.000 telespettatori totali e uno share del 10.20% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing, in prima serata ottiene 292.000 telespettatori. Nel target ragazzi 4-14 anni registra uno share del 10.66%. Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione de “Le Iene Show” ha raccolto 155.000 telespettatori totali.