Televisione

15 giugno 2011 | 11:24

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24 ORE SU PUBBLICO ATTIVO

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET SECONDA SERATA E 24 ORE SU PUBBLICO ATTIVO
(ASCA) – Roma, 15 giu – Ieri, martedi’ 14 giugno 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37.80% di share (3.975.000 telespettatori totali) e il 39.37% di share (3.611.000 telespettatori totali); Canale 5 e’ rete leader nelle 24 ore con 1.579.000 telespettatori totali e il 16.85% di share sul target commerciale. L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 4.250.000 telespettatori (share del 23.71% sul target commerciale); mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul pubblico attivo con il 22.22% di share (4.268.000 telespettatori totali). Ottimo risultato per l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, che registra una share del 30.62% sul target commerciale e 3.346.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” risulta il programma piu’ visto delle reti Mediaset con 5.007.000 telespettatori totali e una share del 21.45% sul target commerciale; in prima serata, il film ”The burning plain” ottiene 2.954.000 telespettatori totali, share del 13.33% sul target commerciale; a seguire, ”Matrix”, e’ il programma piu’ visto della seconda serata sul pubblico attivo con il 10.63% di share (899.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per il secondo appuntamento con il ”Wind Music Awards” che ha totalizzato una share dell’11.81% sul target commerciale e 2.122.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film ”Ricky & Barabba”, ha raccolto 1.748.000 telespettatori totali e una share del 7.31% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete piu’ vista delle digitali free in prima e in seconda serata: il film in prime-time ”Heat – La sfida” e’ stato seguito da 337.000 telespettatori totali con l’1.66% di share sul target commerciale mentre, in seconda serata, il film ”L’uomo venuto da Chicago” realizza un nuovo record con 255.000 telespettatori totali e il 2.54% di share sul target commerciale; Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione di ”Italia’s Got Talent” raggiunge 182.000 telespettatori totali; Boing, in prima serata, registra 313.000 telespettatori totali e, nel target di riferimento ragazzi 4-14 anni, l’10.23%.
red/sam/