Televisione

17 giugno 2011 | 11:38

TV/ASCOLTI: PER MEDIASET EN-PLEIN SUL TARGET COMMERCIALE

TV/ASCOLTI: PER MEDIASET EN-PLEIN SUL TARGET COMMERCIALE
(ASCA) – Roma, 17 giu – Ieri, giovedi’ 16 giugno 2011, Canale 5 rete leader in prima serata con 4.379.000 spettatori totali, share del 19.24% sul target commerciale, in seconda serata con 1.603.000 spettatori totali, share del 14.64% sul target commerciale e nelle 24 ore con 1.690.000 spettatori totali, share del 18.80% target commerciale. Le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima serata con 9.521.000 spettatori totali con una share del 42.29% sul target commerciale, la seconda serata con 4.366.000 spettatori totali, share del 42.79% sul target commerciale e nelle 24 ore con 3.587.000 spettatori totali, share del 41.60% sul target commerciale Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.67% di share sul pubblico attivo e 4.061.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.916.000 telespettatori e una share commerciale del 24.10%. Ottimo risultato per l’edizione di Studio Aperto delle 12.25 che ottiene una share del 30.17% sul target commerciale e 2.963.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” leader dell’access prime time con 4.919.000 telespettatori totali con una share del 23.25% sul pubblico attivo; a seguire, ottimo esordio per ”La notte degli chef”, con Alfonso Signorini, che si aggiudica il prime time con 3.402.000 telespettatori e una share del 16.31% sul pubblico attivo; in seconda serata, ”Matrix” ha totalizzato una share sul target commerciale del 12.54% (736.000 telespettatori totali); in day-time, ”Pomeriggio 5” registra nella prima parte 1.750.000 telespettatori totali con il 21.97% di share sul target commerciale; nella seconda parte 1.979.000 telespettatori totali con il 27.77% di share sul target commerciale e, nella terza parte, 1.890.000 telespettatori totali con il 23.68% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la serie ”CSI-Scena del crimine” e’ stata seguita nel primo episodio da 2.410.000 telespettatori totali (share commerciale del 12.50%) e, nel secondo episodio, da 2.542.000 telespettatori totali (share commerciale del 13.78%); in seconda serata, ”The Closer” ha fatto registrare nei due episodi rispettivamente una share del 12.35% di share sul pubblico attivo con 1.634.000 telespettatori totali ed una share del 15.75% sul target commerciale con 1.165.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, benissimo il film ”Decisione critica”, seguito da 2.233.000 telespettatori totali (share del 10.25% sul pubblico attivo). Canali tematici Mediaset: Boing, e’ la rete piu’ seguita delle digitali in prime-time con 293.000 telespettatori totali. Nelle 24 ore, nel suo target di riferimento, ragazzi 4-14 anni, ha registrato una share del 10.21%. Mediaset Extra, in prima serata, il film con Paolo Villaggio ”Rimini Rimini” e’ stato seguito da 215.000 telespettatori totali con una share dell’1.18% sul target commerciale; Iris bene il film in prima serata con Monica Bellucci e Vincent Cassel, ”Agents Secrets”, che e’ stato visto da 264.000 telespettatori totali con una share dell’1.21% sul target commerciale.
red/mau/ss