Televisione

20 giugno 2011 | 11:15

MEDIASET: CRESCE “BIKINI” SU CANALE 5, SFIORA IL 18% SHARE

(AGI) – Roma, 20 giu. – Ieri, domenica 19 giugno 2011, le Reti Mediaset hanno ottenuto in prima serata il 36,37% di share sul target commerciale (7.277.000 telespettatori totali), in seconda serata il 39.55% di share sul target commerciale (4.007.000 telespettatori) e nelle 24 ore il 35,32% di share sul target commerciale (3.155.000 telespettatori). Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata, rispettivamente con 3.507.000 telespettatori totali e il 16,49% sul target commerciale, 1.915.000 telespettatori e il 17,95% di share sul target commerciale. Il Tg5 delle 13 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.231.000 telespettatori totali e il 19,42% di share sul pubblico attivo. Il Tg5 delle 20 ha raccolto il 19,21% di share sul target commerciale e 3.179.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle 18.30 ha ottenuto il 15,64% sul pubblico attivo e 1.363.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ascolti in crescita per “Bikini”, il programma dell’access prime time della domenica a cura della redazione di NewsMediaset, e’ stato seguito da 3.339.000 telespettatori totali con uno share del 17,91% sul pubblico attivo; a seguire la riproposizione de’ “Lo Show dei Record” con Barbara D’Urso si aggiudica la prima serata con 3.468.000 telespettatori totali e uno share del 16,84% sul pubblico attivo; in seconda serata, bene il film “Vacanze in America” che ha registrato uno share del 17,34% sul target commerciale e 1.229.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie in prima tv “Dr House-Medical Division” e’ stata seguita da 1.990.000 telespettatori totali e uno share del 11,98% sul pubblico attivo; a seguire “Royal Pains” ha totalizzato 1.454.000 telespettatori totali e uno share del 10,32% sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata il film in prima tv “Michael Clayton” e’ stato visto da 1.341.000 telespettatori totali, share del 6,45% sul target commerciale. Per i canali tematici, su La5 bene il film in prima serata “Una figlia a sorpresa” che ha registrato uno share del 2,48% sul pubblico femminile 15-44 anni e 236.000 telespettatori totali; Boing nelle 24 ore ha raccolto 107.000 telespettatori totali e nel suo target di riferimento 4-14 anni, uno share del 7,46%; su Mediaset Extra in prima serata bene la riproposizione delle “Finali Festivalbar” che ha raggiunto 87.000 telespettatori totali.