Marturano alla guida di Atex in Italia

Federico Marturano è stato nominato managing director per l’Italia di Atex, uno dei maggiori produttori mondiali di sistemi e servizi per l’editoria e i media. La società , che annovera tra i suoi clienti oltre mille editori di quotidiani e periodici nel mondo, negli ultimi anni si è specializzata in particolare nei software per gestire in maniera integrata contenuti editoriali e pubblicità  e nei sistemi multipiattaforma (stampa, on line e mobile), affiancando l’evoluzione dei gruppi media nei business digitali. Grazie all’esperienza maturata nella sua carriera professionale, Marturano è l’uomo giusto per ricoprire il nuovo incarico, come ha sottolineato il ceo di Atex, Jim Rose, annunciando la sua nomina. Trentotto anni, padovano, laureato in economia, Marturano ha mosso i primi passi proprio nel mondo digitale, in Jumpy, l’Internet company della Fininvest, per passare poi al gruppo Monrif, dove – come direttore generale di Monrif Net – ha lanciato il portale d’informazione Quotidiano.net e le edizioni on line dei tre giornali del gruppo, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 418 – giugno 2011

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale