ANTITRUST: SERVE LEGGE NAZIONALE SU DIRITTO D’AUTORE

ANTITRUST: SERVE LEGGE NAZIONALE SU DIRITTO D’AUTORE
ADEGUARE NORMATIVA A INNOVAZIONI INTERNET
ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 GIU – “Serve una legge nazionale che definisca un sistema di diritti di proprietà  intellettuale in grado di incoraggiare forme di cooperazione tra i titolari dell’esclusiva e i fornitori di servizi innovativi”. A richiederla è il presidente dell’Antitrust, Antonio Catricalà , nella relazione annuale, in cui ha ricordato che proprio sul diritto d’autore l’Autorità  ha inviato una segnalazione al Parlamento e al Governo chiedendo di adeguare la normativa sul copyright alle innovazioni tecnologiche ed economiche del web. Secondo Catricalà , “c’é un oggettivo squilibrio tra il valore che la produzione editoriale genera per il sistema di internet nel suo complesso e i ricavi che gli editori on line sono in grado di percepire”. (ANSA).
OM/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci