Asi/ Saggese:Giovedì in cda costituzione Asitel, società  per tlc

Asi/ Saggese:Giovedì in cda costituzione Asitel, società  per tlc
Società  sarà  aperta ai privati

Parigi, 21 giu. (TMNews) – Il consiglio di amministrazione dell’Agenzia spaziale italiana il prossimo giovedì 23 delibererà  la costituzione di Asitel, una società  che opererà  nelle telecomunicazioni a banda larga e satellitari e che sarà  aperta alla partecipazione dei privati. Lo ha annunciato il presidente dell’Agenzia spaziale italiana Enrico Saggese, nell’ambito della sua visita al Salone internazionale dell’aerospazio di Le Bourget.
Saggese ha spiegato che “l’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere i privati nelle attività  dell’Agenzia attraverso settori, come quello delle telecomunicazioni che garantiscono anche un ritorno economico. Nella società , Asi è pronta ad immettere asset per decine di milioni”.
“Lo statuto è pronto – ha sottolineato Saggese – dobbiamo solo scegliere gli amministratori e i consiglieri. E’ tutto quanto abbastanza sereno. Una quota parte della società  sarà  poi data ai privati. Abbiamo una serie di aziende che vogliono investire – ha concluso – dobbiamo solo fare una selezione”.

Pie

211516 giu 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci