Televisione

22 giugno 2011 | 11:11

MEDIASET: ALLE RETI LE 24 ORE CON IL 37,91% SHARE

(AGI) – Roma, 22 giu. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul target commerciale con il 37,91% di share e 3.224.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ rete leader nelle 24 ore con 1.546.000 telespettatori totali (17,73% di share commerciale). L’edizione del Tg5 delle 13 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 4.066.000 telespettatori (share del 24,47% sul target commerciale), mentre l’edizione delle 20 e’ la piu’ vista sul pubblico attivo con il 21,19% di share (3.796.000 telespettatori totali). Benissimo l’edizione delle 12.25 di Studio Aperto, che totalizza 3.028.000 telespettatori totali, share del 28,62% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” risulta il programma piu’ visto dell’access prime time con 4.673.000 telespettatori totali e una share del 22,37% sul target commerciale; il film “Donne regole…e tanti guai” e’ il programma piu’ seguito in seconda serata con 1.417.000 telespettatori, share del 14,50% sul target commerciale; in day time, “Pomeriggio Cinque” raccoglie 1.661.000 telespettatori totali (22,36% di share commerciale) nella prima parte, 1.627.000 telespettatori totali (21,86% di share commerciale) nella seconda e 1.846.000 telespettatori totali (22,36% di share commerciale) nella terza. Su Italia 1, in prima serata l’ultimo appuntamento con i “Wind Music Awards” totalizza una share del 9,95% sul target commerciale e 1.615.000telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, il film “Infelici e contenti”, ha raccolto 1.514.000 telespettatori totali e uno share del 6,98% sul target commerciale. Per i canali tematici, Boing, in prima serata, registra 250.000 telespettatori totali e, nelle 24 ore nel suo target di riferimento ragazzi 4-14 anni ottiene uno share del 8,28%. Mediaset Extra, in prima serata, con la riproposizione di “Italia’s Got Talent” raggiunge 157.000 telespettatori totali.