Editoria

22 giugno 2011 | 12:14

EDITORIA: PISCOPO RILANCIA “VIP” ED “EVA 3000″, REGOLO NUOVO DIRETTORE

ROMA (ITALPRESS) – Grande operazione di rilancio di Vip e Eva 3000, i due storici settimanali di gossip editi da Piscopo Editore. In vista dell’estate, l’editore Fabio Piscopo ha deciso di affidare la direzione delle due riviste ad un giornalista di grande esperienza nel settore della cosiddetta “cronaca rosa”: si tratta di Luciano Regolo, gia’ direttore di Novella 2000 e collaboratore di Diva e Donna, oltre ad apprezzato scrittore ed opinionista in molte trasmissioni televisive. Regolo assumera’ il ruolo di direttore editoriale di Eva 3000 dal numero in edicola da dopodomani 24 giugno e di Vip dal numero del 30 giugno. Contemporaneamente, la giornalista Claretta Muci, gia’ direttore di Topolino e grande esperta di “macchina redazionale”, assumera’ il ruolo di consulente editoriale. Nelle ultime settimane, Regolo ha lavorato ad un ampio restyling delle due riviste, sia dal punto di vista grafico che dei contenuti. Anche i loghi delle testate sono stati rinnovati e resi piu’ moderni: in particolare, Eva perde il Tremila, che diventa 3000. “Vip si rivolgera’ prevalentemente ad un pubblico giovane, che guarda la tv ed i suoi personaggi, segue i reality e si appassiona alle vicende dei nuovi protagonisti dello spettacolo, senza dimenticare le star televisive piu’ amate”, spiega il neo-direttore. “Eva 3000, da parte sua, guardera’ al suo pubblico tradizionale, fatto soprattutto di donne interessate agli ultimi gossip, alle storie d’amore piu’ chiacchierate, alle vicende dei grandi personaggi del jet-set, pur rivolgendosi anche ad un pubblico familiare che cerchi una lettura con un pizzico di ironia”. Con l’arrivo di Regolo, le due riviste inaugureranno anche una serie di nuove rubriche, alcune delle quali firmate da personaggi noti al grande pubblico. Su Vip, scriveranno infatti la “vamp” Tina Cipollari e lo stilista Lorenzo Riva, mentre Fioretta Mari dara’ i suoi consigli ai giovani che vogliono sfondare nel mondo dello spettacolo. Su Eva 3000, invece, Ana Laura Ribas firmera’ commenti spesso caustici, mentre l’opinionista Gianluca Lo Vetro raccontera’ i retroscena del mondo della moda. “Lo scopo e’ di avvicinare il mondo dei gossip ed i suoi personaggi alla gente comune”, spiega il direttore Regolo, “riconquistando quella vena di divertimento e di ironia tipica di questo tipo di giornali”. Per il lancio dei “nuovi” Vip e Eva 3000, la Piscopo Editore ha previsto varie iniziative, tra cui un’operazione promozionale di cut-price a 1 euro per il primo numero, una tiratura speciale di 200mila copie per entrambe le testate ed una campagna pubblicitaria estiva anche su radio e tv. In programma pure una grande festa a Roma di Eva 3000 per la fine di giugno e successivamente anche per Vip. “Il nostro obiettivo e’ diventare leader in questo settore del gossip – ha affermato l’editore Fabio Piscopo – e di offrire ai nostri investitori pubblicitari nuove ed interessanti opportunita’ di comunicazione tramite le nostre riviste”. Confermati anche i due concorsi di bellezza Miss Vip e Miss Eva 3000, che porteranno le due riviste in alcune tra le piu’ belle discoteche italiane: il Pineta by Visionnaire di Milano Marittima e l’Otel di Firenze. La realizzazione redazionale di Vip e Eva 3000 resta affidata al service editoriale Twister. La raccolta pubblicitaria di Vip e’ attualmente gestita in proprio dalla casa editrice, mentre per Eva 3000 da PRS Stampa. Le attivita’ di ufficio stampa e comunicazione sono curate da Mediarke’.