Televisione

24 giugno 2011 | 11:48

MEDIASET: CANALE 5 LEADER IN PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

(AGI) – Roma, 24 giu. – Ieri, giovedi’ 23 giugno, Canale 5 rete leader in prima serata con 3.601.000 spettatori totali, share del 16,56% sul target commerciale, in seconda serata con 1.513.000 spettatori totali, share del 14,03% sul target commerciale, e nelle 24 ore con 1.585.000 spettatori totali, share del 17,66% target commerciale. Le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 38,18% di share (8.022.000 spettatori totali), il 38,93% di share (3.973.000 spettatori totali) e il 39,42% di share (3.398.000 spettatori totali). Il Tg5 delle 20 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 20,80% di share e 3.587.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13 e’ leader sul pubblico totale con 4.141.000 telespettatori e uno share commerciale del 23,53% sul target commerciale. Ottimo risultato per l’edizione di Studio Aperto delle 12.25 che ottiene uno share del 30,60% sul target commerciale e 3.027.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” risulta il programma piu’ visto della giornata con 4.162.000 telespettatori totali con uno share del 20,91% sul pubblico attivo; a seguire, “La notte degli chef”, con Alfonso Signorini, ha raccolto 2.957.000 telespettatori e uno share del 15,11% sul pubblico attivo; in day-time, “Pomeriggio 5″ registra nella prima parte 1.914.000 telespettatori totali con il 21,94% di share sul target commerciale; nella seconda parte 1.893.000 telespettatori totali con il 24,01% di share sul target commerciale e, nella terza parte, 2.118.000 telespettatori totali con il 24,86% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, la serie “CSI-Scena del crimine” e’ stata seguita nel primo episodio da 2.448.000 telespettatori totali (share commerciale del 12,92%) e, nel secondo episodio, da 2.247.000 telespettatori totali (share commerciale del 12,57%); in seconda serata, “The Closer” ha fatto registrare nei due episodi rispettivamente uno share del 11,49% sul pubblico attivo con 1.560.000 telespettatori totali e uno share del 12,44% sul target commerciale con 1.020.000 telespettatori totali. Per i canali tematici: Boing, in prima serata, registra 341.000 telespettatori totali e, nelle 24 ore, ha raccolto 153.000 telespettatori totali con il 10,07% di share nel suo target di riferimento (ragazzi 4-14 anni); Iris il film in prima serata, “The Calling – La chiamata”, e’ stato visto da 253.000 telespettatori totali con uno share dell’1,57% sul target commerciale.