Internet/ Olanda primo Paese Europa a regolamentare neutralità 

Internet/ Olanda primo Paese Europa a regolamentare neutralità 
Legge impedisce a provider di far pagare o bloccare utilizzazione

L’Aia, 24 giu. (TMNews) – L’Olanda è diventato il primo Paese in Europa a regolamentare per legge la neutralità  di internet per impedire ai fornitori di accesso alla Rete di far pagare o bloccare l’utilizzazione di applicazione di telefonia via internet come Skype.”Vogliamo che tutti possano avere accesso a tutti i contenuti sulla Rete senza dover passare per l’intermediazione degli operatori o dei fornitori di accesso”, spiega il deputato centrista Kees Verhoeven che ha introdotto un emendamento sulla neutralità  di internet nel quadro di una modifica più larga della legge olandese sulle telecomunicazioni adottata mercoledì.La misura, approvata da una larga maggioranza dei deputati, è stata accolta freddamente dagli operatori di telefonia, sottolineando che il liberto accesso a internet non permetterà  ai consumatori di beneficiare di tariffe ridotte.

(Fonte Afp)

Bla

241546 giu 11

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci