Muy confidencial

27 giugno 2011 | 9:05

Dario e Ruggero Faggioni uniscono le forze

Padre e figlio hanno deciso di stringere una collaborazione operativa tra DF&A, boutique per la comunicazione d’impresa e di public affairs, fondata nel 2006 da Dario Faggioni, e Attitude, agenzia di pubblicità  di cui Ruggero ha appena acquisito la proprietà  dal fondatore Gianluca Pastore, diventato responsabile comunicazione worldwide di Benetton. Ruggero Faggioni, che ha incominciato nel ’96 a lavorare nel mondo della pubblicità  nel settore del planning strategico, fino a diventare nel 2009 capo del planning del gruppo Young&Rubicam Brands, ha la maggioranza di Attitude, mentre suo padre Dario, esperto di comunicazione e di public affairs, è socio al 40%. La stessa formula azionaria, ma all’incontrario, nella DF&A. Obiettivo dell’operazione è proporre ai clienti consulenza e servizi integrati – dalle relazioni pubbliche al branding, dagli eventi all’advertising.
Attitude, che ha nove mesi di vita, si presenta sul mercato con una struttura leggera ma forte, avendo a capo degli snodi fondamentali dell’agenzia dei professionisti di valore come Stefano Colombo e Alessandro Omini, direttori creativi, e Paola Vincenzi, responsabile del servizio clienti.