Internet – fatturati pubblicitari – Maggio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-maggio 2011 raffrontati al periodo gennaio-maggio 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18% per il Display e il +12% per Affiliate con un +16% totale (All. 1 tavola 1).

ll commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “In un panorama fortemente negativo della spesa pubblicitaria in Italia, continua la fortissima crescita del mezzo internet che segna nel periodo Gennaio- Maggio 2011 un +16% medio. Nel dettaglio, ottima la crescita del Display +18% (dato che ricordiamo, comprende le campagne tabellari, sponsorizzazioni, Video, Mobile, Email Marketing) e bene anche l’andamento del mondo Affiliate + 12% (campagne a Performance e Classified/Directories ).”

Fcp-Assointernet pubblicità  online maggio 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nielsen, raccolta pubblicitaria 2017 in lieve aumento (+0,4%) ma senza search e social va male

Classifica dei media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni a gennaio – INFOGRAFICHE by Storyclash

Pubblicità online a +7% a dicembre. Dati Fcp-Assointernet