Internet – fatturati pubblicitari – Maggio 2011

I dati relativi ai fatturati accertati dall’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo gennaio-maggio 2011 raffrontati al periodo gennaio-maggio 2010.   I dati sono relativi esclusivamente alle 2 tipologie Display e Affiliate le quali registrano rispettivamente il +18% per il Display e il +12% per Affiliate con un +16% totale (All. 1 tavola 1).

ll commento del presidente FCP-Assointernet Carlo Poss: “In un panorama fortemente negativo della spesa pubblicitaria in Italia, continua la fortissima crescita del mezzo internet che segna nel periodo Gennaio- Maggio 2011 un +16% medio. Nel dettaglio, ottima la crescita del Display +18% (dato che ricordiamo, comprende le campagne tabellari, sponsorizzazioni, Video, Mobile, Email Marketing) e bene anche l’andamento del mondo Affiliate + 12% (campagne a Performance e Classified/Directories ).”

Fcp-Assointernet pubblicità  online maggio 2011 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Adv online, maggio -3,4%. Fcp: bene smartphone (+23,7%), in flessione smart tv (-20,2%) e desktop (-9,9%)

Pubblicità ad aprile +4,2% (+2,6% senza search e social). Nielsen: ok tv, radio, cinema e go tv; giù stampa

Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%