Televisione

28 giugno 2011 | 11:26

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER NELLE 24 ORE

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER NELLE 24 ORE
(ASCA) – Roma, 28 giu – Ieri, lunedi’ 27 giugno 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul target commerciale con il 37.09% di share (3.148.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con il 16.35% di share (3.341.000 telespettatori totali) e 17.46% di share (1.502.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 4.168.000 telespettatori totali (25.49% di share sul target commerciale); l’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 21.01% di share (3.679.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto ha raccolto 2.958.000 telespettatori totali e una share del 29.96% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” risulta il programma piu’ visto della giornata con 4.305.000 telespettatori totali e una share del 21.55% sul target commerciale; in prima serata, il film in prima visione ”Vicky Cristina Barcelona” raccoglie una share del 13.45% (2.681.000 telespettatori totali); in day-time, sempre bene ”Pomeriggio cinque” che ha raccolto, nella prima parte, 1.920.000 telespettatori totali con il 24.07% di share commerciale; nella seconda, 2.033.000 telespettatori totali e il 26.85% di share sul target commerciale; nella terza, 1.803.000 con il 22.77% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prime-time, l’appuntamento con la docu-soap ”Tamarreide” ha ottenuto 1.457.000 telespettatori totali (share del 7.87% sul target commerciale); a seguire, il film ”Scary Movie 2” si aggiudica la seconda serata sul target commerciale con il 14.02% di share e 1.504.000 telespettatori totali.
red/cam /ca