INTERNET: ANONYMOUS ATTACCA SITO, AGCOM ‘E’ DANNO PER TUTTI’

INTERNET: ANONYMOUS ATTACCA SITO, AGCOM ‘E’ DANNO PER TUTTI’
AUTORITA’, NORME SU DIRITTO AUTORE DOLO DOPO CONSULTAZIONE
ROMA
(ANSA) – ROMA, 28 GIU – Attacco della rete Anonymous al sito dell’Autorità  per le garanzie nelle Comunicazioni, nell’ambito della campagna in nome della libertà  del web e contro la nuova disciplina sul diritto d’autore che l’organismo di garanzia si appresta a varare. E l’Autorità  reagisce: “E’ un gesto che danneggia tutti”. “Finora – si sottolinea in ambienti dell’Autorità  in relazione all’attacco di Anonymous, che ha limitato la funzionalità  del sito – l’unica vittima di questa campagna è l’Autorità  che, da parte sua, ha invece scelto la via democratica di un’amplissima partecipazione, del più aperto dibattito e della consultazione di tutte le parti. L’attacco al sito dell’Agcom, che fornisce un servizio ai cittadini (consumatori, utenti, imprese) è un gesto che danneggia tutti e fa riflettere su come qualcuno intenda il concetto di libertà “. L’Agcom sottolinea ancora che “qualsiasi provvedimento in materia di tutela del copyright sarà  adottato dopo un procedimento caratterizzato dalla più ampia e interattiva consultazione e dalla massima trasparenza e sarà  aperto ai contributi costruttivi di chiunque persegua una linea di disponibilità  al democratico confronto”. (ANSA).
MAJ/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci