Televisione

29 giugno 2011 | 12:18

MEDIASET: OLTRE 1,6 MLN SPETTATORI PER L’ESORDIO DI ‘TABLOID’

(AGI) – Roma, 29 giu. – Ieri, martedi’ 28 giugno, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con il 33.77% di share (6.867.000 telespettatori totali), il 34.81% di share (3.296.000 telespettatori totali) e il 34.26% di share (2.798.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 17.26% di share (3.400.000 telespettatori totali), il 14.21% di share (1.372.000 telespettatori totali) ed il 17.13% di share (1.440.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.650.000 telespettatori (share del 21.04% sul target commerciale), mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul pubblico attivo con il 20.11% di share (3.337.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto totalizza una share del 29.91% sul target commerciale con 2.938.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” risulta il programma piu’ visto della giornata con 3.974.000 telespettatori totali e una share del 20.87% sul target commerciale; a seguire, il film “Un soffio per la felicita’” si aggiudica il prime-time sul pubblico attivo con una share del 15.93% e 3.077.000 telespettatori totali; a seguire, il film “Angel Eyes-Occhi d’angelo” e’ il piu’ visto della seconda serata con 1.041.000 telespettatori, share del 13.45% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, bene l’esordio di “Tabloid”, il nuovo settimanale di informazione di Italia 1, che totalizza una share del 10.08% sul target commerciale e 1.649.000 telespettatori totali; – a seguire, l’approfondimento “Confessione reporter” ottiene una share dell’8.12% sul target commerciale (439.000 telespettatori totali); su Retequattro, il film “Occhio malocchio prezzemolo e finocchio” ha raccolto una share dell’11.39% sul target commerciale (620.000 telespettatori totali). Canali tematici Mediaset: Boing e’ la rete tematica piu’ seguita delle 24 ore con 140.000 spettatori totali e una share dell’1.62% e nel suo target di riferimento, ragazzi 4-14 anni, ottiene una share del 10.15%; bene anche la prima serata, che realizza 283.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prime-time, con la riproposizione di “Ciao Darwin 6″ raggiunge 236.000 telespettatori totali.