New media, TLC

29 giugno 2011 | 15:31

Internet/ Zynga pronta sbarco in borsa con Ipo da 1 mld

Internet/ Zynga pronta sbarco in borsa con Ipo da 1 mld
Il produttore di giochi per Facebook potrebbe valere ben 15 mld

New York, 29 giu. (TMNews) – Zynga, principale sviluppatore di giochi per Facebook, è pronta a presentare oggi i documenti ufficiali per la quotazione a Wall Street. Secondo un analista di GreenCrest Capital Management, che segue la società , Zynga raccoglierà  dagli investitori in borsa almeno 1 miliardo di dollari. Il produttore di Farmville, uno dei giochi più diffusi sul social network da 600 milioni di utenti, diventa così l’ultimo di una serie di nomi importanti del social web, come LinkedIn e Pandora, a sbarcare in borsa nella più grossa ondata di quotazioni dai tempi d’oro dei titoli tecnologici dieci anni fa.

A differenza di molte altre società  internet però Zynga è in utile, con un profitto di 500 milioni stimato dagli analisti quest’anno, ben un terzo del fatturato di 1,5 miliardi.
SharesPost, borsa parallela dove si trattano le azioni delle società  non quotate a Wall Street, valuta Zynga a 15 miliardi di dollari, una cifra che ne farebbe il produttore di videogiochi che capitalizza di più negli Usa, davanti a giganti del settore come Activision ed Electronic Arts.

Per il momento no comment di Zynga, che ha sede a San Francisco ed è partecipata da Google oltre che da vari fondi di venture capital, sulle notizie di quotazione imminente.

A24-Riv

291604 giu 11

Ricevuta alle: 16:05 (GMT+1) in data: 2011-06-29   via linea N.: 17