Televisione

30 giugno 2011 | 9:52

Mediaset: Giordani, utile 2011 potrebbe essere sotto 2010

Dowjones MILANO (MF-DJ)–Nel 1* semestre la raccolta pubblicitaria Mediaset in Italia e’ calata del 2/2,5%. Lo ha affermato Marco Giordani, dg Mediaset, a margine della presentazione dei palinsesti autunnali del gruppo spiegando che “se la pubblicita’ va avanti cosi’” anche nella seconda parte dell’anno, e considerato che “i costi sono in crescita del 3% rispetto allo scorso anno” l’utile dell’esercizio potrebbe essere inferiore a quello dello scorso anno. Il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa successiva all’evento, ha spiegato che l’utile 2011 “sara’ vicino a quello dello scorso anno, dipende dalla raccolta” quello che e’ certo, ha aggiunto “e’ che non cambiera’ la politica dei dividendi del gruppo”. Parlando del calo borsistico del titolo Mediaset il vicepresidente del gruppo del Biscione ha voluto sottolineare come “il calo in Borsa di Mediaset non e’ legato a strategie di business”.