INTERNET: FINI AD AGCOM,NO TROPPI PALETTI, TUTELARE LIBERTA’

INTERNET: FINI AD AGCOM,NO TROPPI PALETTI, TUTELARE LIBERTA’
RIFORMA DIRITTO AUTORE IMPRESCINDIBILE MA SPETTA A POLITICA
ROMA
(ANSA) – ROMA, 30 GIU – “La protezione del diritto d’autore é fondamentale per una società  sempre più basata sulla conoscenza e sulla proprietà  intellettuale, ma altrettanto lo é la tutela della piena libertà  della Rete”. Lo scrive il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, in un intervento inviato a La Stampa.it dove ha seguito il dibattito sul provvedimento Agcom e il rischio censura di Internet. “Internet è oggi la piazza al cui interno le idee vengono diffuse e scambiate: se si mettono troppi paletti alla fruizione delle informazioni e dei contenuti che circolano, anche questi ultimi rischiano di perdere valore. Il dibattito degli ultimi giorni sul diritto d’autore e la libertà  di Internet – osserva però Fini – richiama la politica alle sue responsabilità : riformare una disciplina risalente addirittura al 1941, adeguandola alle nuove tecnologie e ad una realtà  profondamente diversa. E’ un obiettivo imprescindibile per tutti, per chi produce contenuti, per chi li veicola in Rete e per gli utenti che ne beneficiano”. (ANSA).
CHI/ S0A QBXB

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci