9° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione – I media personali nell’era digitale

12 luglio 2011 – Presentato il 9° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione ‘I media personali nell’era digitale’, incentrato sull’evoluzione dei consumi mediali in Italia.
Emergono mutamenti sostanziali soprattutto per quanto riguarda le modalità  di reperimento dell’informazione “fai da te”: personalizzata, autogestita e multimediale. Aumenta esponenzialmente l’utilizzo di social network e siti internet, soprattutto tra i giovani, a fronte di un netto calo di utenza della carta stampata.

– 9° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione – Sintesi (.pdf)

– 9° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione – Intervento di Giuseppe Roma, Presidente Censis (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom: in 5 anni cresciuti i ricavi di tv e operatori di rete; in calo del 17,7% quelli del settore editoriale

Entro il 2024 il 40% degli utenti connesso al 5G. Mobility Report di Ericsson

In quattro anni i primi sette editori di quotidiani hanno perso un milione di copie. Osservatorio Agcom