Televisione

05 settembre 2011 | 11:25

MEDIASET: 33% SHARE PER MOTOGP, 1,5 MLN SPETTATORI PER “MISTERO”

(AGI) – Roma, 5 set. – Ieri le reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente con il 36.81% (3.302.000 telespettatori totali) e il 35.78% di share (3.268.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con share del 13.72% (2.748.000 telespettatori totali) e del 13.24% (1.222.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 20 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.52% di share (3.674.0000 telespettatori totali). L’edizione delle 13 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.605.000 telespettatori (share del 22.30% sul target commerciale). Su Canale 5, “Paperissima Sprint” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 3.677.000 telespettatori e uno share del 19.22% sul target commerciale. Su Italia 1, in prima serata, ottimo esordio per “Mistero” che ha raccolto uno share dell’11.67% sul pubblico attivo e 1.494.000 telespettatori totali; in day time, boom di ascolti per il Motomondiale-GP di Misano ed ottimo risultato per la MotoGP che, con 5.297.000 telespettatori totali e uno share del 33.62% sul target commerciale, e’ risultato il programma piu’ visto della giornata; buon risultato anche per la classe Moto2 che totalizza uno share dell’11.99% di share sul target commerciale e 1.465.000 telespettatori totali mentre la classe 125 ottiene uno share del 9.38% sul target commerciale (636.000 spettatori). A seguire, bene anche “Fuori Giri” con il 14.92% di share sul target commerciale e 1.948.000 telespettatori totali. Su Iris, record in prima serata con il film diretto da Oliver Stone “Alexander” che raggiunge il 2.08% sul target commerciale e 349mila telespettatori totali. A seguire, “Hell’s Kitchen New York City” conquista il 2.22% di share e 185mila telespettatori totali, risultando la rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata. Su La 5, in prima serata, il film “Una famiglia in eredita’” ha raggiunto 290mila telespettatori totali con uno share del 2.57% nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni. Boing, in prima serata, ha raccolto 271mila telespettatori totali e nelle 24 ore, nel suo target di riferimento, 4-14 anni, uno share dell’8.92%.