New media

05 settembre 2011 | 12:01

FS: BORSE DI STUDIO PER NUOVI TALENTI DIGITALI

ROMA, 5 Set. (ITALPRESS) – Ferrovie dello Stato Italiane cerca nuovi talenti digitali e promuove una borsa di studio del valore di oltre 5.000 euro per partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in Rete, grazie alla partnership con Augmendy, la societa’ organizzatrice dell’e-festival e delle edizioni italiane della Social Media Week.

Per partecipare alla selezione, e’ necessario possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso nel 2011 ed essere follower su Twitter dell’account @lefrecce. Bastera’ quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni riportate nel bando disponibile su www.startupschool.it. I progetti saranno esaminati da una commissione composta dai docenti della scuola.
Il vincitore sara’ proclamato il 14 settembre, durante il “Viaggio al Centro dell’Innovazione”: un Frecciarossa da Roma a Milano si trasformera’ in un laboratorio mobile dove sara’ possibile incontrare 30 esperti della StartUp School che forniranno consigli e consulenze a coloro che hanno intenzione di avviare o hanno gia’ avviato un’impresa digitale.
Il master offre la possibilita’ di partecipare a lezioni, seminari e incontri con professionisti, docenti, imprenditori e di entrare in contatto con il top del web italiano ed internazionale. Tra gli ospiti della seconda edizione figurano gia’ le prime conferme di quanti hanno partecipato alla precedente: Steve Chen, fondatore di YouTube; Naveen Selvadurai, fondatore di Foursquare; Paolo Barberis, fondatore di Dada; Paolo Ainio, Ad di Banzai; Toby Daniels, fondatore della Social Media Week; Dina Kaplan, fondatrice di Blip.tv.