Televisione

12 settembre 2011 | 14:29

TV: ASCOLTI. SKY, RECORD SHARE 13% NELLE 24 ORE

MILANO (ITALPRESS) – Ieri, domenica 11 settembre, 9.897.314 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 13% (17,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Si tratta di record di share nelle 24 ore per la piattaforma Sky. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.858.994 spettatori con il 13% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 13% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 16,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’11,7% mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 13,1%. Sui canali Sky Sport e Calcio, le partite della 2^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.206.168 spettatori medi (2.366.812 contatti unici e 8,4% di share). In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Roma-Cagliari, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 275.717 spettatori medi. Sempre alle 15, “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un se’guito di 532.931 spettatori medi, mentre “Sky in campo”, su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto 141.005 spettatori medi. Alle 12.30, l’anticipo Juventus-Parma, in onda su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 7 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.334.930 spettatori medi (2.442.304 i contatti unici e 7,6% di share). Sugli stessi canali, il pre partita (dalle 11.30) ha raccolto nel complesso 298.579 spettatori medi, mentre il post gara (fino alle 15) e’ stato seguito da 265.714 spettatori medi complessivi. Inoltre, dalle 14.30 circa, 248.714 spettatori medi complessivi hanno seguito su Sky SuperCalcio e sui canali Calcio dal 251 al 256 (tutti in Standard Definition e in High Definition), i pre partita personalizzati delle gare delle 15, mentre al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato seguito da 229.526 spettatori medi complessivi. Inoltre, l’esordio dell’Italia contro l’Australia alla Coppa del Mondo di rugby 2011, in onda dalle 5.30 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, e’ stato visto nel complesso da 107.421 spettatori medi (427.286 i contatti unici). Nell’intera giornata, Sky Sport24 ha raccolto 2.426.408 spettatori unici. Per il Cinema, il film “Ghost”, in onda dalle 18.55 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), e’ stato visto nel complesso da 117.400 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, la terza puntata di “Spartacus – Gli dei dell’arena”, trasmessa dalle 23 circa su Sky Uno e Sky Uno+1, ha registrato un’audience media di 112.032 spettatori complessivi. Inoltre, l’episodio di “Csi Miami”, in onda dalle 20.10 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha avuto nel complesso un se’guito di 200.662 spettatori medi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “11 Settembre: gli italiani nelle torri”, in onda dalle 21 su History Channel e History Channel+1, e’ stato visto da 145.208 spettatori medi complessivi (con 281.142 spettatori unici). Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.780.112 spettatori unici. In particolare, in 579.665 spettatori unici* si sono sintonizzati sull’all news di Sky per lo speciale “11 settembre, 10 anni dopo”, in onda dalle 14.35 circa. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI Per quanto riguarda gli ascolti differiti, nei sette giorni, il film “The Social Network” ha raccolto un’audience media complessiva di 944.096 spettatori, di cui 134.238 in ascolto differito, ovvero il 14,2% dell’ascolto medio totale (di questi 74.642 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 7,9% dell’ascolto medio totale).