Televisione

13 settembre 2011 | 11:57

TV/ASCOLTI: RETI MEDIASET LEADER IN TUTTE LE FASCE

(ASCA) – Roma, 13 set – Ieri, lunedi’ 12 settembre 2011, le Reti Mediaset risultano leader in prima serata con 9.426.000 telespettatori totali (40.40% di share sul target commerciale), in seconda serata con 4.286.000 spettatori (43.89% di share sul target commerciale) e nelle 24 ore con 3.389.000 spettatori (40.47% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito sul pubblico totale con 3.578.000 telespettatori totali (22.72% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.88% di share (4.337.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime nel target commerciale con il 18.45% di share (4.147.000 spettatori totali); – a seguire, la prima puntata della fiction ”Il commissario Zagaria” e’ stata seguita da 3.014.000 telespettatori totali (13.10% di share sul target commerciale); – in day time, il primo appuntamento con ”La Telefonata di Maurizio Belpietro” con ospite il Presidente del Consiglio registra una share del 13.83% sul target commerciale (552.000 telespettatori totali); – ottimo esordio per ”Pomeriggio Cinque” leader nella sua fascia sul pubblico attivo: nella prima parte, ottiene il 17.31% di share sul target commerciale con 1.225.000 telespettatori totali, nella seconda il 20.72% di share sul target commerciale con 1.447.000 telespettatori totali e nella terza il 20.92% di share sul target commerciale con 1.595.000 telespettatori totali; – a seguire, molto bene ”Avanti un altro!” che si aggiudica il pre-serale sul pubblico attivo con il 20.83% di share sul target commerciale e 2.501.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata, eccellente risultato per le nuove serie di CSI: ”Miami” ottiene il 13.78% di share sul target commerciale con 2.798.000 telespettatori totali, ”New York” raccoglie il 14.63% di share sul target commerciale con 2.752.000 telespettatori totali e ”Scena del crimine” totalizza il 18.66% di share sul target commerciale con 2.548.000 telespettatori totali; – in seconda serata, la serie ”Closer” raggiunge il 15.46% di share sul target commerciale (753.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, ottimo risultato per il film ”Duro da uccidere” e’ stato seguito da 2.310.000 telespettatori totali (8.98% di share sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Boing e’ il canale del digitale terrestre free piu’ visto nelle 24 ore con 157.000 telespettatori totali. Ottimo risultato nel suo target di riferimento, ragazzi 4-14 anni, che raggiunge una share dell’11.50%; La 5, rete tematica leader in prima serata con 339.000 telespettatori totali e una share del 3.69% nel suo target di riferimento, donne 15-44 anni. Premium calcio: Serie B – 4* giornata – andata: Bene i due macht ”Vicenza-Torino” ed ”Empoli-Sampdoria” che hanno totalizzato un ascolto complessivo di 142.000 telespettatori totali, share del 0.58%.