Televisione

14 settembre 2011 | 11:23

TV/ASCOLTI: A RETI MEDIASET PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE

(ASCA) – Roma, 14 set – Ieri, martedi’ 13 settembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente, con il 40.85% di share (9.988.000 telespettatori totali), 37.21% di share (3.748.000 telespettatori totali) e il 37.21% di share (3.383.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 15.02% di share (3.702.000 telespettatori totali) e il 16.55% di share (1.478.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 13.00 e’ la piu’ vista sul pubblico totale con 3.462.000 telespettatori (share del 21.05% sul target commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con una share del 21.56% con (4.215.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell access prime-time sul target commerciale con il 17.14% di share (4.154.000 telespettatori totali); – in prima serata, chiude con successo la fiction ”Il commissario Zagaria”, con Lino Banfi, seguita da 3.303.000 telespettatori totali con il 14.62% di share sul target commerciale; – in day-time, record per ”Forum”, che ha ottenuto 1.670.000 telespettatori totali con una share del 18.43% sul target commerciale; – molto bene ”Avanti un altro”, che si aggiudica il preserale sul pubblico totale con 2.670.000 telespettatori e il 21.43% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prime-time, ottimo debutto per la serie in prima tv ”The Mentalist”, che ha raggiunto, nel primo episodio, 2.492.000 telespettatori totali (8.97% di share sul target commerciale) e, nel secondo, 2.185.000 telespettatori (9.16% di share sul target commerciale); – a seguire, il telefilm in prima visione ”Law & Order” ha raccolto il 9.47% di share sul target commerciale(1.476.000 telespettatori totali). Boing e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore, rispettivamente, con 301.000 telespettatori totali e 143.000 telespettatori totali. Nel suo target di riferimento, i ragazzi 4-14 anni, raggiunge una share nel 9.46%. Ottimo risultato per la prima giornata della Uefa Champions League, che ha raccolto un ascolto complessivo del 4.64% di share, con 1.206.142 telespettatori; in particolare, ”Barcellona-Milan” ha totalizzato una share del 4.18% con 1.088.744 telespettatori.