Televisione

15 settembre 2011 | 11:22

TV/ASCOLTI: MEDIASET, MATRIX PROGRAMMA PIU’ SEGUITO IN SECONDA SERATA

(ASCA) – Roma, 15 set – Ieri, mercoledi’ 14 settembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore con rispettivamente con: 3.968.000 telespettatori totali (share del 40.24% sul target commerciale) e 3.377.000 telespettatori totali (share del 39.27%). Canale 5 risulta rete leader in seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 1.610.000 telespettatori totali (share del 15.41% sul target commerciale) e 1.604.000 telespettatori totali (share del 18.15% di share sul pubblico commerciale). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.465.000 telespettatori totali (21.11% di share sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 24.24% di share (4.603.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato una share del 25.80% sul target commerciale e 2.362.000 telespettatori. Da segnalare in particolare: Su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata con 4.140.000 telespettatori totali (share del 16.14% sul target commerciale; in prima serata, ascolti in crescita per la fiction in prima tv con Sabrina Ferilli ”Anna e i Cinque” con 3.936.000 di telespettatori totali, share del 16.18 % sul target commerciale; a seguire, buon esordio per la nuova stagione di ”Matrix”, programma piu’ seguito in seconda serata con 1.025.000 telespettatori totali, share del 13.73% sul target commerciale; molto bene ”Avanti un altro”, che si aggiudica il preserale sul pubblico totale con 2.747.000 telespettatori e il 22.33% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il secondo appuntamento con il game show condotto da Teo Mammucari ”The Cube – La Sfida” e’ stato visto da 1.608.000 telespettatori totali (share del 8.02% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film ”La maschera di ferro” e’ stato seguito da 1.633.000 telespettatori totali, share del 7.50% sul target commerciale. Canali Tematici Mediaset: Iris, e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con 271.000 telespettatori, share del 1.01% sul target commerciale; Boing, e’ la rete tematica piu’ vista nelle 24ore con 116.000 telespettatori; La 5, in seconda serata con il backstage di ”Amici in Tour” ha registrato una share del 2.52% nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni). Premium Calcio: Champions League – 1* giornata: Ottimo risultato per la 1a giornata della Champions League: l’ascolto complessivo di ”Manchester City-Napoli” e ”InterTrabzonspor” e’ stato di 986.000 telespettatori totali, share del 3.72%.