Televisione

17 settembre 2011 | 11:22

MEDIASET: “MATRIX” LEADER SECONDA SERATA, PARTE BENE “COLORADO”

(AGI) – Roma, 17 set. – Ieri le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente con 10.061.000 telespettatori totali (44.72% di share sul target commerciale), 4.921.000 telespettatori totali (47.67%) e 3.540.000 telespettatori totali (42.29%). Canale 5 risulta rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 18.60% di share commerciale (3.931.000 telespettatori totali), il 17.10% di share sul target 15-64 anni (1.740.000 telespettatori totali) ed il 18.67% di share sul pubblico attivo (1.571.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle 13 e’ leader sul pubblico totale con 3.245.000 telespettatori totali e uno share del 19.94% sul target commerciale; l’edizione delle 20 e’ la piu’ seguita sul pubblico attivo con il 21.86% di share e 3.945.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 ha registrato uno share commerciale del 26.94% con 2.452.000 telespettatori totali. Su Canale 5, “Paperissima sprint” risulta il programma piu’ visto della giornata sul target commerciale con il 21.43% di share e 4.448.000 telespettatori totali. In prime-time, la seconda puntata della fiction “Sangue caldo” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con uno share del 18.04% e 3.633.000 telespettatori totali; in seconda serata “Matrix” si aggiudica la seconda serata con 1.020.000 telespettatori totali ed uno share commerciale del 14.58%; nel pre-serale; ottimi ascolti per il game-show “Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis che vince la fascia sul target 15-64 con 21.09% di share e 2.489.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, parte alla grande “Colorado” che, con la nuova conduzione di Belen Rodriguez e Paolo Ruffini, raggiunge il 16.23% di share sul pubblico attivo e 2.669.000 telespettatori totali. Su Retequattro, in prima serata, ascolti elevati per “Quarto grado” che, al secondo appuntamento della stagione, raccoglie 2.477.000 telespettatori totali ed uno share commerciale del 10.05%. Boing e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata e nelle 24 ore rispettivamente con 293mila telespettatori totali e 115mila telespettatori totali; nel suo target di riferimento (4-14 anni) segna uno share del 9.41% nelle 24 ore. Iris, in prime time, con il film “Ballistic” ha raccolto 264mila telespettatori totali con una share sul target commerciale dell’1.29%. (AGI)